Seguici su
Cerca

Emergenza idrica in Basilicata

un appello alla cittadinanza affinché adotti misure per ridurre i consumi, utilizzare l'acqua in modo razionale ed evitare sprechi.
Data:
Lunedì, 01 Luglio 2024
Emergenza idrica in Basilicata

Descrizione

In seguito all'emergenza idrica che sta colpendo tutta la Basilicata e che in alcune zone è così grave da richiedere ordinanze per limitare l'uso dell'acqua potabile e sospensioni dell'erogazione, rivolgo un appello alla cittadinanza affinché adotti misure per ridurre i consumi, utilizzare l'acqua in modo razionale ed evitare sprechi.

Seguendo le regole per un uso corretto dell'acqua potabile, limitandola agli usi alimentari, domestici, igienici e agricoli, possiamo ridurre le criticità e prevenire ulteriori restrizioni o interruzioni dell'erogazione, salvo eventuali ulteriori riduzioni delle fonti di approvvigionamento, che sono costantemente monitorate.


Al momento, le risorse idriche di Maratea non mostrano criticità, tuttavia, la gravità della situazione attuale rende impossibile fare previsioni certe sulla capacità delle fonti di far fronte alle esigenze del territorio e pertanto si raccomanda fortemente di contenerne l'uso ed evitare qualsiasi spreco.


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

01/07/2024 13:02




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri